Disinfezione forbici
Portaliquido per la disinfezione delle forbici da potatura
La Finest Grape Tech ha sviluppato un semplice sistema per disinfettare le forbici di potatura ad ogni taglio: grazie alla fondina, è possibile pulire le forbici ad ogni pianta, evitando di trasmettere malattie all’interno di un vigneto o di un frutteto.
La fondina, permette di contenere liquido disinfettante, senza che fuoriesca durante il lavoro di potatura; è comoda e pratica per qualsiasi tipo di potatura.
Questo sistema permette di evitare di diffondere eventuali malattie durante la pratica di potatura, e inoltre di risparmiare tempo durante il lavoro senza fermarsi per pulire le forbici: infatti immergendo le forbici nella fondina, la disinfezione è immediata.
Il liquido disinfettante
Il liquido disinfettante è una soluzione di sali alcalini di acido acetico e acido lattico che agisce su batteri, funghi e muffe. Inoltre è un prodotto completamente edibile, non contiene alcol e agisce istantaneamente, e viene utilizzato per la disinfezione di attrezzature di cantina, per la sterilizzazione di barrique e pavimenti, e per le forbici da potatura,coltelli da innesto e per la pulizia delle barre falcianti delle cimatrici.
La Finest Grape Tech è distributore autorizzato.
Portaliquido per la disinfezione delle forbici di potatura
Quando si usa
L’utilizzo trova applicazione nella potatura professionale di vigneti, soprattutto nelle varietà più sensibili al Mal dell’Esca, come Il Sauvignon e il Cabernet Sauvignon,
Il risultato
Oltre all’azione preventiva, permette di pulire le forbici prima della affilatura, e quindi può essere effettuata direttamente durante il lavoro in vigna, a metà o fine filare.
Altri usi
Può essere applicata alle potature di qualsiasi albero come l’ulivo ed altre fruttifere, come azione preventiva nella diffusione di malattie da taglio anche nel giardinaggio casalingo.